Martedì 08 Settembre 2015 ore 19.00, il Maestro Amadio Bianchi presenta la Conferenza “COME SUPERARE LO STRESS CON LO YOGA E L’AYURVEDA, rieducazione alla respirazione e tecniche indiane di rilassamento”

//Martedì 08 Settembre 2015 ore 19.00, il Maestro Amadio Bianchi presenta la Conferenza “COME SUPERARE LO STRESS CON LO YOGA E L’AYURVEDA, rieducazione alla respirazione e tecniche indiane di rilassamento”

Martedì 08 Settembre 2015 ore 19.00, il Maestro Amadio Bianchi presenta la Conferenza “COME SUPERARE LO STRESS CON LO YOGA E L’AYURVEDA, rieducazione alla respirazione e tecniche indiane di rilassamento”

La vita, contrariamente a quanto la cultura popolare afferma, inizia con un respiro e non con un pianto. La respirazione si manifesta, come tutti sanno, nelle sue tre forme: inspirazione, astensione dalla respirazione ed espirazione. Quando si nasce, o meglio, quando si inizia a gestire in proprio l’esistenza, dopo il taglio del cordone ombelicale, la prima di queste tre funzioni a manifestarsi è l’inspirazione.

Nell’atto respiratorio c’è il segreto della vita ed il respiro è altresì un mezzo che per sua sottile natura facilita il contatto con la nostra parte non fisica. Ogni giorno respiriamo, a seconda del nostro stato e delle condizioni esterne, da 15.000 a 20.000 volte. Il primo e il più importante percorso che si deve compiere, quando si decide di alzare o ripristinare la qualità del rilassamento, è un percorso di consapevolezza. È grazie alla consapevolezza che scopriamo dove le nostre tensioni si somatizzano e quindi intervenire modificando atteggiamenti e abitudini anche croniche che provocano ipertensione e disturbi nervosi. A molti soggetti capita, ad esempio, di mantenere le mascelle serrate o altre parti del corpo contratte, anche mentre dormono o sognano. Queste persone son destinate ad un pessimo risveglio e abitualmente cominciano la loro giornata stanchi ancora prima di lavorare. Tutto ciò porta ad un accumulo di tensione che oggi va sotto il nome di stress.

Relatore Amadio Bianchi, presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association.    Tiene corsi e conferenze un po’ ovunque, dove presenta sistemi integrati, frutto di una lunga esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

 PER INFO E PRENOTAZIONE obbligatoria  al  347 4228831

LUOGO: Studio di Dietistica e Biopranoterapia Via Alto Adige, 19 – Bolzano

 

2015-08-21T22:38:21+00:00