Giovedì 07 maggio 2015 ore 19.30 , Vitalità e Benessere da una conoscenza millenaria con la Dott.ssa Graziella Bensi

//Giovedì 07 maggio 2015 ore 19.30 , Vitalità e Benessere da una conoscenza millenaria con la Dott.ssa Graziella Bensi

Giovedì 07 maggio 2015 ore 19.30 , Vitalità e Benessere da una conoscenza millenaria con la Dott.ssa Graziella Bensi

 CONFERENZA “LA LETTURA DEL POLSO”

Per Info e Prenotazione al 347 4228831

La lettura del Polso ( Nadi Vigyan) è il sistema più facile, naturale e preciso per rilevare e prevenire lo squilibrio di Vata, Pitta e Kapha e per mantenere una buona salute dell’individuo.    Secondo la Maharishi Ayurveda per raggiungere una salute ideale è indispensabile creare equilibrio tra queste tre funzioni o dosha (della mente e del corpo) , cioè creare e mantenere l’equilibrio della propria costituzione. Questi principi possiedono speciali qualità e controllano specifiche funzioni nella fisiologia. L’interazione equilibrata quindi ne consente il funzionamento integro e sano di tutti gli organi del corpo, al contrario una condizione di squilibrio anche di un solo dosha,  ne rappresenta il seme di ogni problema futuro.

 Relatore Graziella Bensi, laurea in Farmacia a pieni voti presso l’Università di Pavia. Comincia il suo percorso nel 1978 apprendendo e praticando la tecnica di Meditazione Trascendentale del Maestro indiano Maharishi Mahesh Yogi. .

Diventa Insegnante di questa tecnica nel 1988 ed inizia a gestire fino al 2001 un Centro di Meditazione Trascendentale ad Arona (NO).

Nel 1984 si interessa alle dinamiche della Medicina Ayurvedica, l’antica sapienza medica contenuta nel Veda, corpo di conoscenza tramandato oralmente per migliaia di anni dai Rishi Vedici (Veggenti,Sapienti) e riproposto nella sua totale integrità ed interezza da Maharishi Mahesh Yogi.                Si specializza nelle tematiche della Diagnosi del Polso e dei trattamenti di depurazione legati al Panchakarma e al massaggio ayurvedico presso le Università Vediche di Maharishi in Svizzera, in Olanda e in India, diventandone insegnante a livello italiano ed internazionale.

 La conferenza è gratuita e la prenotazione è obbligatoria al 3474228831

Per info e prenotazione: Studio di Dietistica e Biopranoterapia

di Dott.ssa Iolanda Guido von Guggenberg  – Via Alto Adige, 19 – Bolzano

E-mail: info@iolandavonguggenberg.it  Web site: www.iolandavonguggenberg.it

 

 

2015-04-25T18:45:12+00:00